- ALLARME SISTEMI FILARI
- SISTEMA RADIO/FILO
- VIDEOSORVEGLIANZA TELECAMERE
- VIDEOREGISTRATORI
- RIVELAZIONE INCENDIO
- RETI LAN E TELEFONIA
In un sistema di allarme filare esiste un cablaggio del sistema che:
collega tutti i rilevatori di movimento: finestre, porte e contatti direttamente alla centrale;
riduce al minimo le parti da sostituire e non necessita di batterie da cambiare;
Inoltre, a parità di tecnologia, il sistema filare ha un costo minore sia di prodotto che di manutenzione/consumo.
Se si sta costruendo una nuova casa e si vuole installare un sistema di sicurezza, il consiglio migliore è quello di realizzarlo cablato. In questo modo, il sistema diventa un elemento permanente ed integrante all'interno della casa.
Esistono in oltre sistemi misti wls/filari che permettono di ottenere i migliori vantaggi delle due tipologie di ingresso:
• la concretezza di ingressi cablati per le zone facilmente raggiungibili e per l'uso di tecnologie non disponibili via radio;
la flessibilità degli ingressi via radio per poter raggiungere facilmente ogni punto dell'ambiente protetto
In commercio esistono varie tipologie di telecamere adatte al luogo e allo scopo per cui vengono installate ed ad ulteriori richieste del cliente. Telecamere da interno e/o da esterno:
• Compatte
• Dom camera
• Speed dom
• Con visione notturna
• Obbiettivi intercambiabili
TELECAMERE IP:
Le telecamere IP sono delle telecamere per la videosorveglianza che integrano in un unico dispositivo una telecamera per le riprese e un video server.
La caratteristica principale delle telecamere IP (o di rete) è la possibilità di essere connesse in maniera diretta ad una rete. Questo permette all'operatore finale di posizionare la telecamere in luoghi diversi (purché con presenza di collegamenti di rete) senza dover far uso di apparecchi esterni da collegare alla telecamera.
Le telecamere ip integrando una sorta di mini computer al loro interno offrono funzioni di web server, trasferimento file, invio e-mail e implementano diversi protocolli standard e non che possono essere utilizzati per la gestione della telecamera, la comunicazione con la stessa e la ricezione delle immagini.
Per un impianto più completo, le telecamere possono essere integrate da video registratori di vari tagli e modelli multicanale; programmabili tramite display grafico interamente in italiano
Con funzione integrata di dual streaming, che consente una connessione anche tramite cellulari compatibili con sistema operativo I-Phone, Android, Symbian o Windows Mobile.
Per impianto di rilevamento incendi si intende quella serie di componenti degli impianti di allarme incendio in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all'interno di un edificio o altra infrastruttura. Un dispositivo di rilevamento fumi e incendi è tipicamente costituito da apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio. Tutto l'impianto viene collegato alla centrale di allarme antincendio, che rappresenta l'unità di controllo alla quale sono collegati tutti i singoli dispositivi di rilevamento fumi e incendi.
Realizziamo tutta la parte impiantisca relativa alle reti dati e telefoniche cablate, seguendo le normative tecniche del settore. Nel nostro lavoro utilizziamo componenti sempre all’ avanguardia, e siamo in grado di proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze. In informatica e telecomunicazioni una Local Area Network (LAN) (in italiano rete in area locale, o rete locale) è una rete informatica di collegamento tra più computer, estendibile anche a dispositivi periferici condivisi, che copre un'area limitata, come un'abitazione una scuola, un'azienda o un complesso di edifici adiacenti.